Allontanamento Piccioni

ALLONTANAMENTO PICCIONI

FORNITURA DI SISTEMI MECCANICI E COMPLEMENTARI PER L'ALLONTANAMENTO DEI VOLATILI

A seguito di massicce modificazioni ambientali, urbanizzazione e industrializzazione, insieme a sistematici disboscamenti delle aree rurali, si sono create situazioni microclimatiche che portano a una proliferazione eccessiva di colonie di piccioni nei centri urbani. Questo comporta danni materiali alle strutture architettoniche e compromette il decoro urbano a causa dell'accumulo di guano, che sporca sculture, fontane, e così via, peggiorandone il pregio artistico-architettonico. Dal punto di vista igienico-sanitario, il piccione urbano rappresenta un potenziale pericolo per l'uomo, sia come possibile veicolo di microrganismi patogeni, sia attraverso la fecalizzazione ambientale e la conseguente proliferazione di patogeni.


METODI MECCANICI

Dissuasori ad aghi sono dispositivi meccanici progettati per impedire ai volatili di posarsi senza ferirli. Si applicano su superfici pulite con silicone e/o rivetti e consistono in punte in acciaio inox inserite in una base in policarbonato trattata anti-UV.

METODI COMPLEMENTARI

Sistema di protezione a rete contro gli uccelli.

Volete tenere i volatili lontano dai vostri edifici?
La soluzione ai problemi causati dai fastidiosi volatili che si posano sulle vostre proprietà è la protezione a rete. Il nostro metodo è la risposta per scacciarli e impedire che ritornino. La rete può essere utilizzata all’esterno su qualsiasi luogo di sosta prescelto dagli intrusi. Forniamo soluzioni di protezione a rete contro i volatili di qualsiasi forma e dimensione e colore talmente adattabili alla decorazione degli edifici da risultare pressoché invisibili.
La rete viene infatti tagliata a misura conformemente alla zona di applicazione: tettoie, protezioni, ponti e segnaletica stradale.
I vantaggi sono i seguenti:

  • Versatilità: la rete può essere adattata a qualsiasi zona interessata dall’infestazione
  • Risparmio sulle spese: costi di pulizia e manutenzione ridotti senza più problemi di contaminazione da parte dei volatili
  • Riduzione dei fastidi provocati dai volatili ed edifici più puliti.

TIPOLOGIE DI RETI:

  • Rete con nodi in polietilene.
  • Rete tranciata in inox.
  • Rete tranciata in rame.
  • Rete elettrosaldata zincata.


SERVIZI PER LE AZIENDE

SISTEMI IMPULSI ELETTRICI

Stanchi di vedere escrementi di uccelli sulle facciate e sui tetti, senza contare i problemi di salute provocati dagli agenti di infezione e dai parassiti?

Il sistema a impulsi elettrici vi fornirà un aiuto efficace.

Ogni volta che un piccione entra in contatto con il sistema, riceve una scossa elettrica molto sgradevole, anche se innocua, e vola via. Da quel momento, assocerà quel luogo al fastidio provato ed in futuro eviterà di posarvisi. Inoltre, il nostro sistema è stato concepito apposta perché i volatili non vi si abituino.
Il sistema a impulsi elettrici può essere adattato a quasi tutti i tipi di edifici. Le bacchette in acciaio inossidabile sottili e resistenti all’acqua possono essere fissate a tutti i cornicioni e a tutte le sporgenze e sono virtualmente invisibili, anche sulle facciate più complesse. Utilizziamo solo materiale di alta qualità garantito.

PARACOPPO

Paracoppo è il sistema metallico, in rame o lamiera zincata, collocato lungo la linea di gronda ed in grado di offrire soluzioni semplici e durature.
Si applica alle coperture dei tetti con coppi e tegole, è infatti ancorabile a qualsiasi sottomanto (legno, metallo, laterocemento) o direttamente alla grondaia.

MONITORAGGIO DELLA POPOLAZIONE DI PICCIONI E CONTA NUMERICA PREVENTIVA

E' necessario quantificare il problema in modo da poter preventivamente quantificare le risorse da impiegare e successivamente verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il monitoraggio deve essere portato a termine entro la fine dell’inverno, prima dell’inizio della distribuzione del farmaco antifecondativo.

INDIVIDUAZIONE AREE PROBLEMATICHE

Individuazione delle aree “problematiche” e produzione su richiesta di mappe tematiche derivanti da Sistemi Geografici Informativi (GIS): lo studio della distribuzione sul territorio delle colonie di piccioni permetterà di individuare aree a più alta densità, zone “problematiche”, nelle quali verrà iniziato il trattamento.

Richiedi informazioni sull'allontanamento dei Piccioni

Per un sopralluogo e preventivo gratuito, chiama oppure compila il form!

CONTATTACI

Iscriviti alla nostra newsletter

Share by: